VOGHERA 07/07/2017: Meteo. Il grande caldo prosegue. Sabato il picco “africano”. Domenica un po’ di tregua
VOGHERA – Il Meteo di Marcello Poggi dice che il gran caldo prosegue. Sabato ci sarà il picco “africano” ma domenica dovrebbe arrivare un po’ di fresco.
Ecco le previsioni.
Siamo nuovamente alle prese con una intensa ondata di caldo di origine africana che porterà temperature su valori intorno a 36°C sabato, con cieli sgombri da nubi e temperature minime che, in compenso, scenderanno al di sotto dei 20°C in molte località.
Domenica è previsto il passaggio di aria fredda ed instabile in quota, con effetti marginali sul tempo e un calo di alcuni gradi nelle massime.
Saranno possibili fenomeni temporaleschi sparsi ma più frequenti sulle aree di pianura a Nord del Po, rari ma non esclusi in Oltrepò. Un po’ di nuvolosità dovrebbe comunque essere presente almeno temporaneamente con un effetto negativo sulle temperature minime che tenderanno ad aumentare, mentre le massime saranno sui 33°C, valore di tutto rispetto. In seguito la tendenza sembra essere quella di una tregua dal caldo, anche se non immediata. Info meteo http://www.prontometeo.it
Commenti