VOGHERA 05/07/2017:”Bocce giovani”. Alla polisportiva alleanza di Casei e Cornale
VOGHERA – Giovani boccisti crescono. Nella mattinata di sabato 29 giugno, presso il bocciodromo della Polisportiva Alleanza di Casei Gerola e Cornale, per iniziativa del Comitato Tecnico/Territoriale di Voghera, si è svolto il terzo incontro promozionale riservato alle categorie under. Vi hanno preso parte nove giovanissimi boccisti. Obiettivo dello stage: creare un ulteriore momento di aggregazione, approfondendo le tecniche di gioco e la conoscenza reciproca.
Hanno aderito all’incontro: Lorenzo e Gabriele Bocchio (di Tortona – provincia di Alessandria – ma già tesserati per il Centro Sportivo Vogherese, rispettivamente 8 e 15 anni), Viviana e Davide e Coscia (di Voghera, rispettivamente 13 e 15 anni), i fratelli David e Mattia Guarnaschelli (di Stradella, rispettivamente 7 e 13 anni), Mattia Saviotti (di Casteggio, 14 anni), Andrea Soncini (di Stradella, 13 anni) e Alessandro Trausi (di Castelnuovo – provincia di Alessandria – 13 anni).
Per la cronaca, ma solo per la cronaca, questa terza edizione di “Bocce Giovani” è stata vinta da Davide Coscia che, nella finale a terzine, ha avuto ragione della sorella Viviana e di Alessandro Trausi.
In ogni caso, i giovani boccisti si sono battuti al meglio delle loro possibilità. La speranza è che continuino a praticare lo sport delle bocce e ad allenarsi coltivando questa grande passione. Bravi tutti, comunque, con una nota particolare di merito per la promettente Viviana Coscia.
E intanto, i coordinatori della manifestazione – Anna Brasca, Luca Capitani, Pietro Filighera, Stefano Lazzari, Roberto Stefanone e Battista Valenti – stanno già programmando altri incontri promozionali al fine di dare linfa a un “vivaio” che possa rinverdire la grande tradizione boccistica di Voghera e dell’Oltrepò Pavese. Poi, a partire dal 1° ottobre, quando i comitati tecnico/territoriali di Vigevano e Voghera confluiranno in unico comitato provinciale, i responsabili indirizzeranno i propri sforzi al fine di coinvolgere altri giovani boccisti, non solo oltrepadani, ma anche pavesi e vigevanesi.
Commenti