VOGHERA 05/07/2017: Stupefacenti. La Polizia individua e denuncia un altro spacciatore. Era incensurato e vendeva le dosi in varie zone della città che raggiungeva in bici
VOGHERA – Prosegue l’attività della polizia di Voghera contro gli stupefacenti. Nelle scorse ore gli agenti del commissariato iriense hanno individuato l’ennesimo spacciatore che da tempo agiva in città.
Nella giornata di ieri gli agenti, sulla base di notizie apprese da fonti confidenziali, hanno effettuato una perquisizione presso l’abitazione di E.O., un cittadino nigeriano di 26 anni, incensurato, domiciliato in città, per la ricerca di sostanze stupefacenti.
All’interno dell’appartamento, come sospettato dalla polizia, è stata rinvenuta marijuana (per un peso complessivo pari a 152 grammi). In buona parte la droga era occultata nel frigorifero. Una parte invece, già suddivisa in singole dosi, era nascosta nel salotto e nella camera da letto. Oltre allo stupefacente, la polizia nell’appartamento ha trovato un bilancino di precisione e la somma contante di 1060 €, denaro di cui il soggetto non ha saputo fornire giustificazione sulla provenienza lecita, in quanto disoccupato.
Tutto ciò che è stato rinvenuto è stato sottoposto a sequestro, mentre l’uomo è stato deferito in stato di libertà per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio.
Dalle indagini svolte dalla polizia, il giovane, che è in attesa del rinnovo del permesso di soggiorno,
spaccia in città muovendosi a bordo di un bicicletta.
Quella di ieri è la quarta operazione anti droga svolta dal commissariato di Voghera dall’inizio dell’anno.
Nelle settimane e nei mesi scorsi gli agenti hanno arrestato un marocchino di 28 anni, e ne denunciati altri due, uno di 37 anni e uno di 23 anni.
Commenti