VOGHERA 05/07/2017: (AGGIORNAMENTO) Botte in via Furini. Brandita anche una scacciacani. Ferite due donne e un uomo
VOGHERA – Notte agitata quella appena trascorsa in città. In via Furini, nei pressi del civico 52, all’1.20 circa è scoppiato un violento litigo.
Fra i coinvolti (sei in tutto), due donne di 25 e 46 anni e un uomo di 30.
Sul posto poco dopo è stata chiamata un’ambulanza della croce rossa per la presenza di feriti.
In appoggio, vista la delicata situazione in strada, è arrivata anche una pattuglia dei carabinieri.
Le persone coinvolte, già note alle forze dell’ordine, alcune delle quali con precedenti di Polizia (C.A. 42enne, P.C. 39enne, P.C. 30enne, G.C. 45enne, S.V. 25enne e G.M. 25enne) sono state deferite per i reati di rissa, violenza e resistenza.
C.A. è altresì stato deferito per “minaccia aggravata” e “porto abusivo di armi” essendo stato trovato in possesso di una pistola giocattolo priva del tappo rosso che era stata brandita nei confronti di alcuni partecipanti alla rissa. I Carabinieri durante l’intervento disarmavano il giovane e sequestravano l’arma. Sono state eseguite dai Carabinieri anche perquisizioni domiciliari che hanno consentito altri sviluppi investigativi.
L’ambulanza, sul posto ha trovato i 3 soggetti, tutti italiani, di cui uno solo (la donna d 46 anni) ha chiesto di essere portato al pronto soccorso. Gli altri due coinvolti invece hanno rifiutato il trasporto. Al momento non sono note le motivazioni della rissa. Le ferire della donna soccorsa non erano gravi.
Sempre nella notte, intorno alle 3 una ragazza italiana si si è presentata alla caserma carabinieri di Voghera. La donna, dolorante ad un piede, poco dopo è stata soccorsa da un’ambulanza e porta in pronto soccorso in codice verde.
Commenti