VOGHERA 03/07/2017: Rispetto delle norme commerciali. Multa di oltre 1000 euro della Polizia ad un bar
VOGHERA – Dopo le sale gioco e i compro oro (controllati ad inizio anno), la polizia di Voghera nei giorni addietro ha svolto verifiche sull’attività di alcuni bar della città.
Nel corso degli accertamenti, gli agenti del commissariato hanno rilevato diverse irregolarità di carattere amministrativo presso un esercizio del quartiere Pombio, sfociate (per ora) in sanzioni pecuniarie del valore complessivo di 1.100 euro.
Con la collaborazione del personale della Questura di Pavia, la polizia iriense, fra l’altro, ha rilevato nel bar in oggetto violazioni relative all’esposizione delle tabelle sull’uso degli alcolici e alla mancata presenza dei kit per la misura del tasso alcolemico da parte dei clienti. Tutte trasgressioni che, come anticipato, hanno comportato l’elevazione di una multa complessiva di 1.100 euro.
Oltre a ciò, i poliziotti, hanno segnalato il locale alla Siae per eventuali altre sanzioni legate al rispetto dei diritti di proprietà intellettuale sulla musica trasmessa.
L’esercizio in questione, gestito da cittadini cinesi, era già stato sanzionato nelle scorse settimane per la mancata esposizione degli orari di apertura e chiusura. Sono in corso ulteriori verifiche per la valutazione di sanzioni ulteriori a quelle amministrative.
Commenti