VOGHERA 02/07/2017: Piste ciclabili. Il M5s chiede di sistemare la segnaletica in Viale Repubblica e via Papa Pio V
VOGHERA – Il Movimento 5 Stelle di Voghera spinge sulle piste ciclabili in città. Caterina Grimaldi, consigliera comunale del movimento di Grillo ha interpellato l’Amministrazione affinché si impegni a “ripristinare la segnaletica orizzontale e i cartelli stradali indicanti l’inizio e la fine della pista ciclabile di Viale della Repubblica”.
La richiesta perchè “il Comune di Voghera ha inserito come allegato al Piano triennale delle Opere Pubbliche 2016/2018, il piano delle piste ciclabili con relativa planimetria delle piste ciclabili esistenti, appaltate e proposte” e perchè il gruppo consiliare del Movimento Cinque Stelle, “intenzionato a verificare con attenti e puntuali sopralluoghi, lo stato delle piste ciclabili esistenti”, durante un sopralluogo sulla ciclabile di Viale della Repubblica “ha evidenziato un pessimo stato della segnaletica orizzontale delimitante il tracciato in oggetto e della cartellonistica stradale indicante l’inizio e la fine della pista ciclabile”.
Sempre in tema di Piste ciclabili, il Movimento 5S chiede al sindaco: “se la pista ciclabile di Via Papa Pio V, nelle vicinanza della rotatorio di via Barbieri, è da considerarsi realizzata, come evidenziato nel piano triennale delle Opere Pubbliche e come riportato negli elaborati grafici del piano delle piste ciclabili o è stata eliminata”. Inoltre domanda all’Amministrazione “di impegnarsi immediatamente a realizzare la segnaletica orizzontale e ad installare i cartelli stradali indicanti l’inizio e la fine della pista ciclabile, per permettere di rendere usufruibile alla cittadinanza un prezioso bene pubblico”.
La richiesta è stata avanzata in quanto il gruppo consiliare del Movimento Cinque Stelle durante un sopralluogo sulla ciclabile di Via Papa Pio V, “ha evidenziato gravi condizioni della ciclabile” con “la mancanza della segnaletica orizzontale delimitante il tracciato” nonchè “l’assenza della cartellonistica stradale indicante l’inizio e la fine della pista ciclabile”.
Commenti