VARZI VOGHERA 05/07/2017: Disabilità e Solidarietà. Mino è “abile e arruolato” 2017. Successo per la manifestazione curata dal Gruppo Immagine della C.R.I. iriense
VARZI VOGHERA – E’ ormai un momento molto atteso dai ragazzi della Casa degli Amici di Varzi, dai nonni della Fondazione S. Germano e dagli ospiti della Comunità Don Guanella di Campoferro: “Abile e arruolato”, giunto alla nona edizione”, nella sua versione estiva ha portato come sempre una ventata di allegria ed ha reso protagonisti i ragazzi diversamente abili di diverse strutture, facendoli incontrare per un pomeriggio di canti e balli.
Tra i tanti brani proposti è stato Mino, della Casa degli Amici, ad aggiudicarsi il primo premio con “Nessun Dorma”, esibendosi in grandi acuti, degni dei grandi tenori.
Mentre Carmen si è classificata seconda con “Come mai” degli 883. “Questi ragazzi quando salgono sul palcoscenico accompagnati dal vivo, con le luci della ribalta, vivono una emozione profonda: per loro esibirsi di fronte a tanti amici è motivo di grande orgoglio”, spiegano soddisfatti gli organizzatori. Come sempre l’animazione e la parte musicale è stata curata dal Gruppo Immagine di C.R.I. Voghera, con il supporto dei volontari di Porana eventi e degli educatori delle diverse strutture.
La manifestazione è organizzata ogni anno in memoria di Maria Elisa Fontana Bianchi, scomparsa prematuramente ad Ottobre 2007, grande figura del volontariato pavese.
Commenti