VARZI 18/07/2017: Si ribalta con il trattore mentre va a legna. Morto questa mattina un 82enne residente a Castellaro
VARZI – Incidente mortale oggi a Varzi. Un uomo di 82 anni è deceduto dopo essersi ribaltato mentre guidava un piccolo trattore. Il fatto è accaduto in frazione Castellaro, dove l’uomo viveva con la moglie.
Secondo le prime ricostruzioni Andrea Dedomenici. questa mattina presto, intorno alle 6.30, come era solito fare, era uscito di casa con la moglie Iolanda per andare a prendere un po’ di legna in un picciolo bosco di sua proprietà, ubicato a circa un chilometro dal centto della frazione.
Giunto all’imbocco della stradina che si inoltra nel bosco, l’82enne aveva fatto scendere, quando era ancora sulla strada asfaltata, la consorte, dopo di che si era inoltrato nel sentiero: un sentiero molto scosceso con qualche contropendenza.
Per motivi ancora non noti, all’improvviso il mezzo si è ribaltato schiacciando l’anziano. La moglie che ha assistito al dramma, dapprima ha tentato di soccorrere l’82enne, poi non riuscendovi è corsa in paese per chiedere aiuto. Arrivata a Castellaro la donna ha bussato alla prima casa che ha incontrato chiedendo di chiamare i soccorsi.
La richiesta è giunta al 118 alle 6.50. Sul posto in breve tempo è stata invita un’auto medica e un’ambulanza.
L’anziano varzese è stato a lungo rianimato sul posto e poi caricato sull’ambulanza. Poco dopo però il suo cuore ha smesso di battere. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri, e i pompieri di Voghera che hanno messo in sicurezza il mezzo.
Andrea Dedomenici per anni aveva lavorato alla Zincor, l’acciaieria di Varzi. Poi una volta in pensione si era dedicato alla coltivazione della propria terra.
Commenti