SALICE TERME 26/07/2017: Agility dog. Per 4 giorni la località termale sarà un “villaggio globale della cinofilia”. Previsti 900 concorrenti da 40 Paesi
SALICE TERME – Dal 27 al 30 Luglio l’Ente Nazionale della Cinofilia Italiana organizza a Salice Terme -in collaborazione con la Società Terme di Salice- gli European Open di Agility.
L’Agility è lo sport cinofilo più popolare al mondo e lega uomo e cane in un binomio indissolubile, fatto di intesa e di grinta agonistica.
I numeri di quest’evento che si terrà in Oltrepo sono impressionanti: a Salice Terme per gli
EO2017 ci saranno infatti 900 binomi, provenienti da quattro Continenti!
Dal Brasile all’Argentina, dal Sud Africa al Canada, passando per Russia, Cina e Giappone: tutto il mondo va pazzo per l’agility e l’appuntamento degli European Open, che l’Italia ha l’onore di organizzare quest’anno per conto della Federazione Cinologica Internazionale, è sicuramente tra i più importanti.
Salice Terme si sta quindi preparando ad accogliere questa allegra tribù di appassionati: sarà il “villaggio globale della cinofilia” con 40 nazioni che per quattro giorni soggiorneranno danzando, saltando, inneggiando e festeggiando nella cittadina pavese, celebre per le sue terme.
Il selezionatore per l’Italia, Vittorio Papavero, ha scelto 60 binomi – distribuiti nelle categorie small, medium e large- che vestiranno la nostra divisa e che cercheranno di tingere di azzurro Salice.
La formula di questa manifestazione è “Open”, quindi aperta a tutti, anche ai meticci, che affiancheranno i cani di razza.
Le prime due giornate di gara – venerdì 28 e sabato 29- saranno dedicate alle competizioni individuali: tutti i binomi di ciascuna delle tre categorie (small, medium e large, in base alla grandezza del cane) si esibiranno nelle due specialità di Jumping e Agility per aggiudicarsi il titolo di Campione Europeo Open.
Domenica 30, invece, i quattro campi di gara verranno unificati e 40 squadre si sfideranno in una entusiasmante staffetta che incoronerà il team campione d’Europa.
Commenti