MONTEBELLO 06/07/2017: “Stargate” per le epoche antiche. Il Castello Beccaria torna ad aprirsi al territorio. Le visite Domenica 16 luglio
MONTEBELLO – Dopo il successo dell’apertura straordinaria avvenuta nel mese di maggio, l’Associazione Culturale Desertis Locis, in collaborazione con la proprietà, torna nel Castello Beccaria per un’altra apertura straordinaria, che si terrà domenica 16 luglio.
“Il Castello Beccaria di Montebello della Battaglia è una costruzione antica e particolare, risalente agli ultimi anni del Medioevo, lacerata da moltissimi anni di abbandono e riportata alla luce da Davide e Debora Parisi, attuali proprietari – spiegano gli organizzatori -. Una struttura non molto diversa da uno stargate, una porta che conduce ad epoche antiche, a vissuti lontani, a tradizioni e a ricordi che non ci sono più. Dopo 50 anni di abbandono ed incuria è giunto il momento di riscoprire questo luogo, valorizzarlo e ridonargli l’antico splendore che merita.”
Domenica 16 sarà dunque possibile visitare il luogo accompagnati da due esperti di storia di Montebello della Battaglia e del pregevole castello: verranno raccontate non solo le vicende dell’antico maniero ma anche aneddoti e leggende sul delizioso borgo che lo ospita e sarà possibile scattare foto sia agli interni, ancora in buone condizioni e affrescati, che nell’ampio giardino del Castello, ricco anch’esso di interessanti spunti”.
Il costo della visita è di € 10,00 a persona da pagare in loco in contanti, per partecipare è necessaria l’iscrizione da effettuare compilando l’apposito modulo: https://docs.google.com/…/1uJX-eHpWIrXda_xprOv-xA4VvEt…/edit
ORARI
Le visite partiranno ogni ora dalle 9.00 in poi con pausa dalle 12.00 alle 14.00 e termine alle ore 18.00, orario di inizio dell’ultima visita.
Commenti