GODIASCO 02/07/2017: Il mandolinista napoletano Lino Muoio alla Parrocchia del Blues
GODIASCO – Giovedì 6 luglio La Parrocchia del Blues – nella sua sede istituzionale di Piazza Cagnoni a Godiasco – ospiterà il mandolinista napoletano Lino Muoio.
Con il suo progetto “Mandolin Blues” Lino è parte più che attiva del panorama blues italiano da quasi 10 anni, e non si stanca di mettere in cantiere e produrre sperimentazioni di altissimo livello.
Il suo CD – che appunto prende il nome proprio da questo progetto – è il primo in Italia completamente dedicato al mandolino blues, e sta ricevendo consensi e apprezzamenti su tutti i palcoscenici d’Europa. Con “The Acoustic Session” Lino Muoio realizza il sogno di far dialogare il mandolino con i migliori esponenti del Blues acustico italiano.
“Alla Parrocchia del Blues di Godiasco ospiteremo un’anteprima di questo nuovo, straordinario progetto, con un concerto acustico unico ed originale in cui Mandolin Blues sarà supportato dai River Blonde, duo italiano di “etnico-blues e nocche’n’roll” (come loro stessi si definiscono) formato dallo scatenato percussionista/chitarrista Armando Serafini e dall’eclettico performer vocale, chitarrista, e chi più ne ha ne metta…, Stefano Tavernese”, spiegano gli organizzatori.
Ospiti della serata Veronica Sbergia e Max De Bernardi
Commenti