VOGHERA 30/06/2017: Pedone investito in Corso Rosselli. Grave 46enne di Voghera
VOGHERA – Per soccorrerlo è arrivato anche l’elisoccorso da Milano. Lui è un automobilista vogherese di 46 anni, che, questa mattina, è finito pesantemente a terra dopo essere stato toccato da un’auto in transito mentre, dopo aver posteggiato la sua Fiat 500, stava attraversando la strada. L’investimento è avvenuto alle 8.40 circa in corso Rosselli, a poche decine di metri dal semaforo.
Secondo le prime ricostruzioni, M.R., queste le iniziali dell’uomo, aveva messo l’auto sul corso, di fianco alla chiesa di santa Maria delle Grazie. Uscito dal mezzo ha iniziato ad attraversare in direzione dell’ex caserma, quando da piazza Meardi è arrivata una Fiat Panda guidata da un vogherese di 63 anni. L’utilitaria non avrebbe preso in pieno il pendone ma lo avrebbe “toccato” con lo specchietto e la fiancata destra. Tanto però sarebbe bastato per far cadere rovinosamente a terra il 46enne, facendogli sbattere la testa sull’asfalto.
Immediati i soccorsi, anche da parte della polizia locale del vicino comando. Sul posto sono arrivati i medici del 118 e l’ambulanza. Successivamente è stato allertato anche l’elisoccorso, che è atterrato nei campi nei pressi del Gallini.
Al momento le condizioni del ferito non sono note. Sul caso, anche per stabilire le responsabiltà dell’accaduto, sta lavorando la polizia locale.
foto archivio
Commenti