VOGHERA 26/06/2017: Si accorge dell’anziana spersa e la soccorre. Storia a lieto fine in Corso XXVII Marzo
VOGHERA – Si accorge dell’anziana in difficoltà e la soccorre. E’ successo sabato mattina in Corso XXVII Marzo. Protagonista, insieme alla sfortunata pensionata, un ristoratore della via che… non si è girato dall’altra parte.
L’uomo, titolare del Ristorante al Sottopasso, mentre era sulla soglia del locale ha notato una donna anziana che pericolosamente camminava quasi sulla trafficata arteria cittadina.
L’umo si è avvicinato chiedendo se aveva bisogno di aiuto. C’è voluto poco al 40enne per capire che la signora era confusa, che si era persa e che stava dirigendosi in un luogo non ben definito, in direzione di Medassino.
Portata la pensionata nel locale, immediatamente è partita una chiamata alla polizia locale, che, giunta in corso XXVII Marzo, con successo ha svolto le ricerche dei parenti.
La vicenda è finita bene, con il ritorno a casa della donna, anche se c’è stata la necessità di superare un piccolo impasse dai tratti “gialli”.
Dopo una prima chiamata, infatti, al Ristorante al Sottopasso si sono presentati, per prendere l’anziana, degli stranieri. Con molta responsabilità i Vigili non gliela hanno affidata ed hanno proseguito le ricerche. Qualche minuto dopo i parenti della signora sono arrivati riportandola finalmente a casa, in compagnia degli stranieri che, a quanto pare, erano conoscenti della famiglia.
Commenti