VOGHERA 17/06/2017: Mercoledì 21 in Piazza Duomo sarà recuperatom il concerto dell’AVIS con la Rondoband organizzato per la Giornata mondiale del Donatore
VOGHERA– “Che cosa puoi fare? Dona sangue. Dona ora. Dona spesso”. Questo l’invito scelto dall’Organizzazione Mondiale della Sanità per la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue 2017 che, come sempre, si è celebrato il 14 giugno. Data in cui a Voghera era in programma un concerto che per il maltempo è saltato e che sarà recuperato mercoledì 21.
Anche l’AVIS Comunale di Voghera, presieduta da Massimo Cellana, dunque si è fatta interprete di questa volontà del dono organizzando un evento con il patrocinio dell’assessorato alla Famiglia, Politiche sociali, Volontariato e Politiche della casa del Comune di Voghera, guidato da Simona Virgilio. L’obiettivo è sensibilizzare ed incoraggiare i cittadini, rafforzare la consapevolezza civica dell’importanza di donare periodicamente durante tutto l’anno, al fine di garantire un costante approvvigionamento di sangue e raggiungere l’autosufficienza nazionale.
La manifestazione si terrà, appunto, mercoledì 21 giugno in Piazza Duomo che avrà come suo momento spettacolare il concerto, a partire dalle 21, della Rondoband; la gloriosa formazione vogherese offrirà, come di consueto, la sua lunga carrellata di cover che faranno rivivere gli anni incandescenti della musica anni ’70 ed ’80.
Sul palco, a fianco del trio che marchia a fuoco l’avventura Rondoband, ovvero Paolino Rattà alle tastiere del mitico Hammond, Graziano Binda alle chitarre e Pino Veronesi voce, piano e percussioni, ci saranno come sempre Katia Guerra alla voce, Paolo Sacchi al basso e Marco Binda alla batteria. L’amicizia che lega Rondoband ad altri artisti darà poi la stura alla partecipazione di alcuni ospiti che regaleranno delle loro personalissime interpretazioni.
Commenti