VOGHERA 16/06/2017: Roberto Cavalli ospite d’onore a Salice del Lions Club Voghera Host
VOGHERA – Si è tenuta venerdì 9 giugno scorso presso il Golf Club di Salice Terme una riunione conviviale del Lions Club Voghera Host, guidato dal Presidente Luca Galbiati, che ha avuto come ospite d’eccezione il noto stilista Roberto Cavalli, fondatore dell’omonima casa di moda.
Nel corso della serata Roberto Cavalli, fiorentino, classe 1940, ha ripercorso i momenti più significativi della sua carriera, dagli inizi nella Firenze del dopoguerra con la frequenza dell’Istituto d’Arte della sua città e l’apprendimento delle tecniche di stampa su tessuti e pelli, sino alla realizzazione delle sue prime creazioni che hanno avuto sempre maggiore apprezzamento e che gli hanno permesso di farsi strada in un mondo difficile quale quello della moda.
A partire dagli anni ‘70 Roberto Cavalli diventa infatti uno degli stilisti più noti a livello mondiale, negozi e boutique con il suo marchio vengono aperti nelle più importanti città e le sue collezioni sono indossate da importanti personaggi del mondo dello spettacolo.
Nel corso dell’incontro Roberto Cavalli ha voluto sottolineare la sua concezione della moda come vera e propria forma d’arte che permette allo stilista di esprimere nelle proprie creazioni le emozioni, impressioni e sensazioni che gli derivano dalle varie esperienze di vita.
Una serata dunque particolarmente interessante in cui si è potuto conoscere dalla viva voce di uno dei suoi principali protagonisti aspetti e curiosità di un mondo affascinante quale quello dell’alta moda
Commenti