VOGHERA 14/06/2017: Meteo. Allarme rischio temporali fino a domani
VOGHERA – La Sala operativa della Protezione civile della Regione Lombardia, ha emesso un avviso di ordinaria criticità (codice giallo) per rischio temporali forti, dal tardo pomeriggio di oggi, mercoledì 14 giugno, sulle alcune “zone omogenee” della Regione.
Fra esse anche le IM-12 (Bassa pianura occidentale, province di Cremona, Lodi. Milano e Pavia) e IM-14 (Appennino pavese, provincia di Pavia).
IL METEO
Il Centro funzionale monitoraggio rischi della Protezione civile di Regione Lombardia, sulla base delle previsioni meteorologiche emesse da Arpa-Smr che indicano temporali forti, in particolare già dal pomeriggio di oggi 14 giugno, sulla fascia alpina e prealpina centro-orientale, tra il tardo pomeriggio di oggi 14 giugno e le ore centrali di domani 15 giugno sulla pianura e le Prealpi occidentali e, nella giornata di domani, giovedì 15, su pianura e Appennino pavese; delle valutazioni condotte sulla base della modellistica previsionale di riferimento, sui sistemi di monitoraggio e integrati con le segnalazioni dal territorio; prevede un codice giallo (ordinaria criticità) per gli scenari di rischio temporali forti.
Commenti