VOGHERA 13/06/2017: Cardiologia. “Stato dell’arte e soluzioni concrete”. Sabato convegno alla Sala “Zonca” con i medici di Milano Pavia e Voghera
VOGHERA – Sabato 17 giugno, a partire dalle 09 si terrà una giornata di studio dal titolo: “Cardiologia | Stato dell’arte e soluzioni concrete: realtà locali”.
Al Convegno, organizzato da Pietro Broglia (a sinistra nella foto), Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Cardiologia e dell’Unità Coronaria dell’Ospedale di Voghera, interverranno relatori e moderatori di grande esperienza professionale, provenienti dalla Fondazione IRCCS Ca’ Granda – Ospedale Maggiore Policlinico di Milano, dalla Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo di Pavia e dalla Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Pavia.
L’evento vede protagonisti i Medici di medicina generale ed i Medici internisti della provincia di Pavia.
“Nel corso della giornata verrà presentato l’impegno per una nuova modalità di interazione sanitaria tra le due categorie di professionisti, che pone, al centro dell’offerta sanitaria, il bisogno di salute del paziente cardiologico”, spiega l’Ospedale.
Nello specifico, “le procedure cardiologiche presentate durante il convegno, saranno oggetto di scambio di pareri e risultati tra i professionisti, i quali si renderanno disponibili ad una interazione diretta con i pazienti coinvolti.”
L’iniziativa, oltre a “superare la frammentazione e la distinzione dei percorsi di cura tra ospedale e territorio e tra sanitario e sociosanitario” come dettato dalla Riforma Sociosanitaria Lombarda in atto, offre un concreto miglioramento nella comunicazione tra medico e paziente ove la comunicazione, come in questo caso, è già cura”, conclude l’ospedale.
Commenti