VOGHERA 06/06/2017: Meteo. Da mercoledì torna il sereno
VOGHERA – Ecco il Meteo di Marcello Poggi. Da mercoledì torna il sereno.
“Il cambiamento del tempo previsto ha portato pochi fenomeni sulle aree del pavese rispetto ad altre zone, per esempio alcune aree del Piemonte dove è piovuto copiosamente. Le temperature però sono in procinto di diminuire insieme al tasso di umidità.
Martedì ancora rischi di qualche temporale sparso in un contesto di variabilità, con temperature notturne in calo sui 12°C, massime entro i 28°C
Da mercoledì a venerdì bel tempo, con massime entro i 28°C, minime intorno ai 13-14°C fino a giovedì, mentre venerdì le temperature massime torneranno sopra i 30°C con valori minimi stabili. Sembrerebbe il segno di una rapida ma intensa ondata di calore da seguire nelle previsioni sul sito http://www.prontometeo.it, una previsione che potrebbe ancora essere confermata o smentita dalle prossime uscite dei modelli, anche perché fino a qualche giorno fa le previsioni erano molto diverse, e non è detto non ci sia spazio per un altro colpo di scena, che eviterebbe temperature davvero estive col passare dei giorni. Le previsioni che vanno oltre le 48 ore hanno un certo grado di instabilità, ma con elevata probabilità di realizzarsi, oltre i 5 giorni invece si entra davvero in un campo minato che va preso solo come informazione su una possibilità.”
Commenti