VOGHERA 06/06/2017: Cantiere aperto al Campo Giovani. In 3 mesi saranno sistemati pista spogliatoi e tribuna
VOGHERA – Finalmente dopo anni le “ruspe” entrano al Campo Giovani di Voghera, per sistemarlo. Nella giornata di ieri sono infatti iniziati i lavori di riqualificazione del campo di atletica della città iriense, struttura datata che aveva bisogno di una sistemazione generale.
Grazie ad un finanziamento regionale di 165mila euro il Comune sistemerà la pista d’atletica, metterà a nuovo la tribuna e anche gli spogliatoi con la sostituzione delle porte e il rifacimento dei bagni.
L’avvio del cantiere è stato salutato dal sindaco Carlo Barbieri e da Lorenzo Somezini responsabile dell’Atletica Iriense, che gestisce l’impianto.
“E’ l’unico progetto di impiantistica sportiva della provincia di Pavia che è stato finanziato da Regione Lombardia – ha detto il sindaco -. L’intervento si concluderà tra 90 giorni e prevede il rifacimento della pista di atletica, degli spogliatoi e della tribuna oltre ad alcuni interventi di manutenzione sull’impiantistica. Voghera e Regione Lombardia sempre più vicini allo sport ed ai giovani”.
Commenti