VOGHERA 05/06/2017: Alunni della De Amicis al corso di guida al parco con la polizia locale
VOGHERA – Divertente mattinata di “scuola guida” sui sentieri del giardino pubblico di Piazza Meardi, la settimana scorsa per gli alunni della classe 1^A della Primaria De Amicis.
L’esperienza ha concluso il Progetto di Educazione Stradale, finalizzato ad educare i piccoli sui comportanti corretti del pedone e delle più semplici regole della strada .
Il progetto, promosso dalla Polizia Locale dell’Amministrazione Comunale in collaborazione con la Cooperativa Sociale Codams Due Onlus di Voghera, dopo alcune interessanti lezioni in aula, si è conclusi con l’attesa uscita per “ guidare come i grandi” !
Ad accogliere i bambini l’agente Gianfranco Rossi che, dopo aver spiegato la tecnica di guida e richiamato semplici regole stradali, ha accompagnato e controllato i piccoli che, a bordo di macchinine e motociclette elettriche, hanno percorso il tragitto all’interno del parco.
Parallelamente le simpatiche Barbara, Alessia e Donatella hanno proposto giochi di movimento aventi come filo conduttore il semaforo e le regole della strada.
Molto graditi sono stati la merenda offerta e, soprattutto , il patentino dell’esperto pedone/automobilista che rimarrà a ricordo della partecipazione.
Commenti