SALICE TERME 13/06/2017: Alla “Buca” il Concerto benefico di tre Cori oltrepadani per Amatrice
SALICE TERME – L’Associazione Culturale “Coro Comunità Montana Oltrepò Pavese” – Comolpa – (unica in provincia di Pavia) ha aderito all’iniziativa “1000 voci per ricominciare” a favore della terremotata Amatrice.
Il progetto “1000 voci…”, nato dall’idea di alcuni coristi per aiutare con il canto quelle popolazioni, in origine prevedeva di far cantare lo stesso giorno, alla stessa ora, ogni coro nel proprio territorio, condividendo un cartellone unico.
La inevitabili difficoltà organizzative sono state superate lasciando ad ogni coro (al 30 maggio 2017 sono stati 297 quelli che avevano aderito all’iniziativa) la facoltà di realizzare in tempi consoni l’evento benefico.
Ed è così che il coro “Comolpa in osteria”, coinvolgendo il coro ANA“Italo Timallo” di Voghera, ed il coro “Vallestaffora” dell’Unitre, che ha sede a Salice Terme, ha organizzato il “suo” concerto benefico per Amatrice il giorno martedì 20 giugno, alle ore 21, al dancing “La Buca” di Salice Terme.
L’evento si può svolgere grazie ad una gara di solidarietà, in cui ognuno ha messo a disposizione qualcosa, La Buca è stata offerta gratuitamente da Franco Santinoli, fa sapere Eraldo Pedemonte, Presidente dell’Associazione Culturale “Coro Comunità Montana Oltrepò Pavese”, Comolpa.
“Alla realizzazione hanno inoltre contribuito generosamente la C.R.I. di Voghera, mettendo a disposizione l’impianto mixer ed i microfoni e lo Studio Bellentani che ha ideato il progetto grafico e fornito le locandine”, aggiunge Pedemonte.
Tutto il ricavato sarà donato per la ricostruzione del teatro di Amatrice.
Commenti