PAVIA 15/06/2017: Buona notizia per il Ponte della Becca. Primo impegno del Governo a stanziare fondi per un nuovo attraversamento. Lo annuncia il senatore Orellana
PAVIA – Buone notizie per il moribondo Ponte della Becca. Il senatore pavese Luis Orellana ha reso noto che il Senato ha accolto un suo ordine del giorno per finanziare la realizzazione di un nuovo manufatto.
“Il governo si impegna a provvedere in tempi certi allo stanziamento dei fondi necessari alla realizzazione di un nuovo Ponte della Becca” dichiara Orellana circa l’accoglimento del suo ordine del giorno presentato nell’ambito della cosiddetta manovrina in Senato.
Spiega ancora il senatore pavese. “Il Ponte della Becca è un’opera che riveste un’importanza strategica non solo per la viabilità ordinaria del territorio pavese ma per l’intero assetto economico della zona, tanto è vero che il Ministro per la Coesione Territoriale, Claudio De Vincenti, durante un’audizione in Commissione 14a del Senato, su mia sollecitazione, lo scorso febbraio si era esposto dicendo che il nuovo ponte sarebbe potuto rientrare tra i progetti finanziati attraverso il Fondo per la messa in sicurezza degli itinerari regionali prioritari.”
Sabato scorso durante un incontro organizzato a Linarolo dal Comitato Ponte Becca, Orellana aveva voluto ribadire la sua “vicinanza ai cittadini che da tempo rivendicano la necessità dell’infrastruttura e che sono sfiniti dagli inutili proclami e dai continui rimpalli di competenze tra Provincia, Regione e ANAS”.
Ora il senatore si augura “che con l’accoglimento del mio ordine del giorno, l’opera venga posta tra le priorità dell’agenda del governo e che si proceda in tempi certi con lo stanziamento delle risorse necessarie per la progettazione del nuovo Ponte della Becca, senza ulteriori rinvii”.
Commenti