BRONI 18/06/2017: I “caprioli di città” sono salvi. Potranno restare lì dove hanno scelto di accamparsi
BRONI – I caprioli che hanno trovato riparo all’interno di un’area dismessa alle porte di Broni sono salvi. Con una decisione presa all’unanimità fra Amministrazione, proprietari del terreno e Lega anti vivisezione, che da tempo li monitorava, gli animali per ora potranno stare lì dove hanno scelto di accamparsi.
“Questa sera (ieri sera per chi legge ndr) a Broni, in presenza del Sindaco Antonio Riviezzi, degli agenti della Polizia locale del comune di Broni, Guardia Provinciale, dirigenti UTR Pavia – Regione Lombardia, Vigili del Fuoco, proprietari del terreno ed alcuni residenti – scrive la Lav -, abbiamo presentato i documenti rilasciati da veterinari esperti in fauna selvatica, che attestano che le condizioni ambientali rilevate consentono di preservare il benessere e la tutela dei caprioli.”
All’atto forme è seguita la rassicurante decisione.
Prosegue la Lav:”E’ stato raggiunto, all’unanimità, l’accordo che prevede di lasciare gli animali all’interno dell’area dismessa nella periferia di Broni, considerando la presenza di abbondante vegetazione spontanea sufficiente per il loro nutrimento e riparo, e che la recinzione entro cui sono contenuti, li preserva dagli attacchi di eventuali predatori ma che l’altezza della stessa consente ai caprioli di svalicare in piena libertà”.
La Lega anti-vivisezione dell’Oltrepo per aiutare le bestiole ha posizionato un abbeveratoio, e poi continua a monitorare l’area. “Questa sera ha vinto il buon senso ed il rispetto per la vita”, commentano gli animalisti.
Commenti