VOGHERA 25/05/2017: Suonato (e cantato) l’Inno. Tagliato il nastro. E liberati i palloncini in cielo. La 635^ Fiera dell”Ascensione è iniziata
VOGHERA – La Fiera dell’Ascensione 2017 di Voghera ha ufficialmente aperto i battenti. Secondo il programma allestito dall’Amministrazione Barbieri, la 635^ Sensia è stata aperta dalla Banda città di Voghera, partita da Piazza Duomo e arrivata all’ex caserma, cuore della kermesse, attraversando la via Emilia.
Radunate le autorità all’ingresso di via Gramsci (oltre al sindaco Carlo Barbieri, fra gli altri, il prefetto Erminia Cesari, il presidente del consiglio comunale Nicola Affronti, l’assessore Marina Azzaretti e i rappresentanti di Provincia, Gramigna e Regione, Villani e Pesato), la cerimonia è proseguita nel Palatenda, con i saluti delle autorità e con le spettacolo voluto e coreografato dall’assessore Azzaretti.
Rappresentazione quest’ultima, incominciata con l’Inno nazionale cantato, e terminata – pensando al momento difficile sotto l’aspetto della sicurezza nazionale in chiave anti terrorismo – con un grande applauso alle forze dell’ordine, sollecitato dal consigliere regionale Vittorio Pesato.
L’ultimo atto della cerimonia di oggi, il taglio del nastro, con tanto di liberazione in cielo di palloncini tricolori. Dopo di che il rompete le righe con la visit agli stand presenti nel cortile dell’ex caserma.
E così, da stasera fino a domenica sarà tutto un susseguirsi di una miriade di appuntamenti, come da programma pubblicato al seguente link. https://www.vogheranews.it/wp/2017/05/voghera-24052017-635-edizione-della-fiera-dellascensione-tutti-gli-appuntamenti-dallinaugurazione-di-domani-ai-fuochi-dartificio-di-domenica-sera/
Commenti