VOGHERA 15/05/2017: Scuola. A Roma i tennisti in erba all’IC Dante
VOGHERA – Si e conclusa la fase nazionale del progetto scolastico ” Racchette di classe ” svoltasi il giorno 9 e 10 maggio al Foro Italico Roma. L’Istituto Comprensivo Dante di Voghera ha presenziato con quattro alunni della classe quarta della scuola primaria: Melissa Morello, Martina Pozzi, Alberto Andrisano e Nicolò Magnani accompagnati dalla maestra Elisabetta Patanè e dagli insegnanti referenti Andrea Bruschi e Paolo Tagliaferri.
“Il progetto è frutto della sinergia tra due federazioni di sport di racchetta quali il Badminton ed il Tennis,validato dal Coni e dal Miur in collaborazione con i tecnici federai che forniscono un supporto tecnico e didattico agli Insegnanti che si occupano di attività sportive nelle Scuole Primarie e negli Istituti Comprensivi”, spiega la scuola.
Che aggiunge. “Il Badminton e il MiniTennis contribuiscono allo sviluppo delle capacità senso-percettive, coordinative, capacità condizionali e all’acquisizione delle abilità motorie proprie delle due discipline sportive”.
“Racchette di Classe”, inquadrandosi all’interno del Progetto Nazionale “Sport di Classe”, è indirizzato alle tre classi terminali della Scuola primaria (3^, 4^ e 5^) e propone un’attività ludico-ricreativa e di giocosport inserendo gradualmente anche l’aspetto tecnico-tattico e di confronto.
Commenti