VOGHERA 12/05/2017: Il Comune dedicherà un’area verde ad Angelo D’Agostino e Gianna Muset vittime a Nizza del terrorismo islamico. In programma anche una Messa e un convegno
VOGHERA – Il Comune di Voghera commemorerà Angelo D’Agostino e la moglie Gianna Muset, i due vogheresi, marito e moglie, che morirono il 14 luglio del 2016 a Nizza nel corso di un attentato portato a termine da un terrorista islamico. Angelo D’Agostino e Gianna Muset morirono sul Promenade des Anglais, travolti dal camion guidato dall’estremista.
Il Comune di Voghera a distanza di un anno dalla tragedia dedicherà alle due vittime, e alle loro famiglie, un insieme di eventi che avranno il culmine nell’intitolazione ad Angelo e Gianna di un’area verde della città.
Oltre a questo saranno organizzate una messa in Duomo e un convegno.
A dare l’annuncio, l’assessore alla cultura Marina Azzaretti che ha condiviso con il sindaco Carlo Barbieri la necessità di questo gesto.
Sindaco e assessora che, nella mattinata di ieri, insieme al segretario generale del Comune Antonio Volpe, hanno incontrato Roberta Capelli e Alessia Agosti, rispettivamente mogli di Eliano e Massimiliano D’Agostino, figli della coppia uccisa a Nizza.
“Nel 2016 con il comune commissariato per le vittime e i familiari ci fu la nostra vicinanza in forma privata. Ora che invece l’amministrazione c’è il Comune vuole ricordare la tragedia e commemorare le due vittime vogheresi come è giusto che venga fatto”, commenta l’assessore Azzaretti.
L’intitolazione e le altre iniziative per Angelo e Gianna saranno programmate per il 14 luglio del 2016 o una data vicina a quella del tragico evento.
Commenti