VOGHERA 08/05/2017: Partono i lavori alla fognatura. Chiuse per tre mesi via Barenghi e via Crocifisso
VOGHERA – E’ primavera, fioriscono i… cantieri. Dopo quello in corso XXVII Marzo per la realizzazione dei nuovi marciapiedi e della pista ciclabile fino al sottopasso della ferrovia, ecco che parte quello in via Barenghi (e via del Crocifisso) per la sistemazione della fognatura.
Come era stato progettato dall’ATO (Ambito Territoriale Ottimale) verrà realizzato un tratto fognario in via Barenghi attraverso il quale saranno ridistribuiti i carichi sul sistema fognario della zona.
L’obiettivo è cercare di risolvere le problematiche di allagamento che interessano via Barenghi e la vicina Via Emilia (soprattutto nel tratto zona Avis-scuola Agostiniane).
L’intervento in via Barenghi, che prevede la chiusura anche di via del Crocifisso comporta un investimento di 243 mila euro.
I cantieri partiranno domani, 9 maggio e termineranno il il 6 di agosto. Durante tutto il cantiere via Barenghi e via del Crocifisso saranno totalmente chiuse al traffico h24. Mentre su via XX Settembre sarà previsto un senso unico alternato tra le 8 e le 17,30.
Commenti