VOGHERA 08/05/2017: Donazione sangue e Stop Ictus. Presentate due iniziative del 21 maggio
VOGHERA – In comune sabato scorso sono state ufficialmente presentate due manifestazioni benefiche a tutela della salute che si terranno entrambe il 21 maggio prossimo.
Si tratta di “Pedalavis” e della “Camminata per la salute: Stop Ictus”.
La prima, giunta all’ottava edizione, si terrà a partire dalla piazza Duomo (alle 9,15), lungo strada Marchesina e fino al parco Brugnatelli di Rivanazzano, con ritorno all’Auser per un momento conviviale. Il tutto in bicicletta.
La seconda iniziativa contro l’Ictus sarà invece una camminata. La partenza è fissata per le ore 9,30 all’ingresso della Greenway, nei presi del bar Movida. Da lì si arriverà fino alla piscina di Rivanazzano, dove i medici rileveranno i parametri vitali ai partecipanti e dove ci sarà una “Risottata della salute”.
Le due iniziative pro salute, che hanno il patrocinio del Comune di Voghera, sono state illustrare dall’assessore allo Sport Gianfranco Geremondia e dal presidente del consiglio comunale Nicola Affronti.
Con loro Angela Moneta (associazione Donne Medico già direttore sanitario del Mondino); Adele Andriulo (presidente Rotary Valle Staffora); Giuseppina Borutti (primario Neurologia ospedale di Voghera); Massimo Cellana (presidente sanitario Avis Voghera) e Massimo Sciarretta (direttore sanitario) e Giovanni Maino, presidente del Rotary Club.
Commenti