VOGHERA 05/05/2017: Sensia 2017. Il M5s propone alla popolazione un questionario e pensa alla “Sensia 4.0”
VOGHERA – Il Movimento 5 Stelle di Voghera ha elaborato un questionario per valutare il rapporto che la cittadinanza ha con la Fiera dell’Ascensione. A renderlo noto Caterina Grimaldi, portavoce del movimento in Consiglio comunale.
“Per anni l’ Amministrazione comunale ha proposto una mera fiera di paese, farcita di eventi differenti senza un comune denominatore e in alcuni casi proponendo progetti che sono falliti miseramente (vedi periodo EXPO 2015) – scrive Grimaldi -. Appare evidente come la proposta attuata dall’Amministrazione comunale sia staccata dal contesto territoriale, Oltrepo e Valle Staffora, in cui Voghera è inserita e dentro al quale svolge un ruolo economico e sociale importante. Una proposta vecchia e poco attraente.”
Per questo motivo i 5 Stelle propongono ai vogheresi “un questionario”, che servirà da supporto al progetto “SENSIA 4.0” che il Movimento di Grillo sta costruendo.
Progetto che si evince dal medesimo questionario, che funziona così.
All’inizio propone domande per capire ciò che i vogheresi sanno della Loro fiera (dal santo patrono alle date in cui si svolge).
Poi prosegue con una richiesta di valutazione della Fiera così come stata fatta finora. Quindi, sottoforma di domande al cittadino, il questionario avanza delle proposte di variazione della formula (la Sensia 4.0).
Dalle domande si evince così che il M5s pensa: ad una Fiera ampliata a tutto il centro storico e non solo collocata vicino alla Caserma; ad una Fiera che proponga ogni anno un tema diverso legato al mondo dell’agro-eno-gastronomia e delle relative attività imprenditoriali collegate a questo specifico settore; ad una Fiera che coinvolga altri Enti dell’Oltrepò e la Valle Staffora?; e alla costituzione di un Ente Fiera diretto da figure con specifiche competenze.
Il questionario si chiude con la richiesta di suggerimenti da parte della cittadinanza.
Il questionario si torva al sottostante link:
Commenti