VogheraNewsPavia

VOGHERA 05/05/2017: Gli cambiano colore ma la polizia rintraccia ugualmente (e restituisce alla vittima) il prezioso escavatore

Maggio 06
13:48 2017

VOGHERA – Non è bastato cambiargli colore, né rimuovere il numero di telaio. La polizia di Voghera dopo un anno e mezzo circa è riuscita a trovare il costoso escavatore che era stato rubato ad un imprenditore edile di Voghera.

Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza grazie alla propria rete di “contatti” lo hanno scovato, come detto ridipinto, all’interno di un cantiere ubicato sempre in città.

L’uomo che lo possedeva, un vogherese cinquantenne con precedenti penali, è stato denunciato per ricettazione (non per furto perchè non c’è la prova su chi lo abbia sottratto al legittimo proprietario).

La vicenda era era nata una sera del 2015, quando un escavatore del costo, allora, di 50mila euro, era stato prelevato da una ditta di Voghera e fatto sparire.

Colui che lo aveva rubato, probabilmente per qualche tempo lo aveva tenuto nascosto, dopo di che lo aveva privato dei codici identificativi, da giallo lo aveva trasformato in rosso, e in quelle condizioni lo aveva venduto/ceduto a qualcuno (il prezzo attuale si aggira attorno ai 30mila euro).

Nel frattempo il proprietario aveva sporto denuncia e la polizia aveva iniziato ad indagare. Mentre per un certo lasso di tempo le tracce del mezzo si erano perse, all’improvviso, fra aprile e maggio del 2017, qualcosa si è mosso. Agli agenti del commissariato è giunta “notizia” di uno strano mezzo edile presente all’interno di un cantiere cittadino. “Strano” perchè di solito quegli escavatori sono gialli mentre questo era rosso.

Fatti alcuni accertamenti preliminari, la polizia iriense nella giornata di ieri ha effettuato un sopralluogo nel cantiere, ed ha proceduto all’acquisizione del mezzo. Dalle ulteriori verifiche è emerso sia il colore originario dell’escavatore, sia, tramite i codici stampati su alcune parti del mezzo, la sua vera “identità”.

Da lì il sequestro, la denuncia dell’attuale possessore e la restituzione dell’escavatore all’imprenditore proprietario. Tutto è bene quel che finisce bene.

Commenti

Commenti via Facebook

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Pavia il 16 Novembre

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Maggio 2017
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 1° Dicembre