VOGHERA 03/05/2017: Migrante travolto mentre percorre in bicicletta via Piacenza
VOGHERA – Ciclista investito ieri sera in via Piacenza. L’incidente poco dopo le 21.30 all’incrocio con via Postumia, nei pressi del piazzale del centro Snai.
L’incidente ha visto coinvolta una Ford con a bordo il 27enne A.B. di Montebello, e una bicicletta guidata da K.E, migrante di 27 anni ospite del vicino hotel Zenit.
Lo scontro mentre la vettura usciva dalla città e la bicicletta stava attraversando la strada. Il profugo nell’impatto è stato sbalzato dalle sella finendo al di là del guardrail, in fondo alla scarpata.
Immediato l’allarme al numero unico di emergenza 112, che ha inviato sul posto i medici e la croce rossa. Con loro i pompieri, che hanno provveduto al recupero in sicurezza del ciclista.
Il 27enne è stato quindi portato all’ospedale, dove è stato ricoverato a seguito di alcune fratture riportate ad una gamba durante l’impatto (il nigeriano è stato giudicato guaribile in 45 giorni).
Ancora da stabilire le cause dell’investimento, il buio e la pioggia potrebbero aver giocato un ruolo determinante. Da verificare anche se la bici fosse dotata di luci. Tutti dettagli questi che sono al vaglio della polizia locale che ha rilevato l’incidente.
Commenti