SALERNO 12/05/2017: Anche gli Autieri dell’Oltrepo al raduno di Agropoli
SALERNO – Sabato 6 Maggio, una delegazione della sezione ANAI Oltrepo Pavese, accompagnati dal loro Presidente Claudio Pastore, da famigliari e amici, è partita alla volta di Agropoli, nella splendida provincia di Salerno, per il 2° Raduno Interregionale ANAI Sud Italia.
L’evento è stato organizzato dalla sezione ANAI di Napoli con il Patrocinio della Città di Agropoli, mentre il coordinamento e il cerimoniale è stato affidato al Presidente e Consigliere Nazionale Brig. Gen. Salvatore Cincimino.
Il programma del Raduno, iniziato il 3 maggio con una serie di appuntamenti tra cui una interessante esposizione di auto e moto (lambretta) d’epoca, è entrato nel vivo sabato 6 maggio con l’atteso ed emozionante concerto della Banda della Scuola Trasporti e Materiali dell’Esercito diretta dal 1° Maresciallo Lgt. Fioravante Santaniello.
Domenica 7 maggio l’arrivo del Medagliere dell’ANAI, scortato dai membri del Consiglio Direttivo Nazionale, del Gonfalone della Città di Agropoli, accompagnato dal Vicesindaco dott. Adamo Coppola, e dei Labari delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, che hanno reso gli onori al Capo del Dipartimento Trasporti e Materiali dell’Esercito Italiano, Magg.Gen. Arnaldo Della Sala.
La Cerimonia dell’Alzabandiera e la deposizione di una corona d’alloro al Monumento dei Caduti hanno dato il via al programma della giornata.
Lo sfilamento lungo le vie del centro, tra due ali di folla incuriosita ma entusiasta, è stato preceduto dalla musica d’ordinanza della Banda della Scuola Trasporti e Materiali.
Gli Autieri dell’Oltrepo si sono resi disponibili per dare il loro supporto in loco dal punto di vista operativo, collaborando con la locale sezione ANAI per coordinare gli eventi del sabato pomeriggio e della domenica mattina, in particolare per la gestione dei radunisti e per la cerimonia di apertura.
Per quattro giorni il comune cilentano è stata la capitale degli Autieri, di quei soldati la cui mansione è la guida degli autoveicoli per il trasporto di uomini e di materiali, onorandone così la figura.
Commenti