PAVIA 04/05/2017: Rapina con brutalità una donna. Arrestato grazie all’intervento dei passanti. Il malvivente ha anche minacciato di ritorsioni chi lo ha bloccato
PAVIA – Nella serata di ieri gli equipaggi della Squadra Volante sono intervenuti nel centro cittadino per la segnalazione di una rapina ai danni di una donna.
La vittima, una 36enne di Pavia, mentre si trovava in via XX Settembre, era stata avvicinata dal malfattore che, dopo averla bloccata col braccio sinistro impedendole di muoversi, le ha strappato una collana d’oro, causandole anche graffi ed escoriazioni al collo.
L’autore della rapina è fuggito a piedi imboccando corso Cavour, inseguito dalla donna che, urlando, chiedeva aiuto.
Durante la fuga il rapinatore ha colpito e buttato a terra un passante che tentava di fermarlo, procurandogli una ferita guaribile in 12 giorni.
In questo frangente è intervenuto anche l’addetto alla sicurezza di un esercizio commerciale, il quale è riuscito a raggiungere l’autore della rapina ed a bloccarlo nella vicina via Parodi
Il rapinatore, che teneva ancora in mano la collana sottratta, è stato infine bloccato dalla Polizia e identificato per un cittadino rumeno di 19 anni residente in provincia di Pavia.
Tratto in arresto, è stato ristretto nelle camere di sicurezza della Questura a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
Il giovane criminale durante l’inseguimento ha anche minacciato di ritorsioni la guardia giurata che lo ha bloccato.
Commenti