MEZZANINO 30/05/2017: Spari in aria per fermare i fuggitivi. Polizia provinciale ferma due presunti spacciatori
MEZZANINO – Brillante operazione della polizia Mezzanino. Gli agenti di Piazza Italia hanno bloccato e poi denunciato due presunti spacciatori marocchini. Il fatto nel fine settimana, durante un posto di blocco allestito nei pressi del Ponte della Becca.
Gli agenti erano fermi a lato strada quando una Seat Ibiza con a bordo due uomini alla vista dell’auto della polizia provinciale ha fatto inversione di marcia ed è fuggita.
Ne è nato un inseguimento durante il quale i fuggitivi hanno imboccato la strada dell’argine in direzione di Bressana.
La fuga non è però durata molto perchè per l’alta velocità la Seat è finita fuori strada ribaltandosi in nei campi.
All’arrivo degli agenti provinciali uno degli occupanti è stato subito catturato, mentre il passeggero, un 20enne già noto alle forze dell’ordine, irregolare in Italia, si è dato alla fuga a piedi inseguito da un agente.
Ad un certo punto per bloccare il fuggitivo l’agente che lo stava rincorrendo ha esploso in aria alcuni colpi di pistola a scopo intimidatorio. Operazione riuscita perchè a quel punto il magrebino si ferma e si lascia arrestare (i due saranno poi denunciati).
Dall’auto in possesso dei due marocchini non è emersa droga ma diverse migliaia di euro in contanti. L’ipotesi è che si tratti dei proventi di attività illecite.
(fonte Telepavia)
Commenti