VOGHERA 25/04/2017: 25Aprile. La Compagnia Teatrale Oltreunpo’ oggi alle 17 presenta lo spettacolo Resistenze
VOGHERA – In occasione della Festa della Liberazione, la Compagnia Teatrale Oltreunpo’, dopo lo spettacolo che si è fatto portavoce della protesta contro la costruzione dell’inceneritore di pneumatici di Retorbido, torna sulle scene con lo spettacolo “Resistenze”.
Lo spettacolo è ideato e scritto dalla Compagnia Teatrale Oltreunpo’. Interpretato da Martino Iacchetti, Michela Marongiu, Elena Martelli e Ylenia Santo. Regia di Marco Oliva.
“Noi sentiamo il 25 Aprile come una data ancora importante – spiega la compagnia -, una di quelle che risveglia anche le coscienze più assopite e che almeno per un giorno sa muovere anche gli animi più dormienti. E’ per questo che lo sguardo al passato non può bastare. Noi vogliamo conservare questa memoria rinnovandola nel presente”.
“Lo spettacolo “Resistenze” non vuole solo essere un omaggio a chi ci ha permesso oggi di essere liberi, ma vuole soprattutto farsi esso stesso momento di condivisione attiva, di partecipazione reale, fisica, tra persone, per ricordarci che la libertà è un diritto ma la libertà di fatto è una conquista che non può essere data per scontata”, aggiunge Oltreunpo. L’Ingresso allo spettacolo sarà ad offerta.
Info web site: www.oltreunpo.it; email: info@oltreunpo.it, voghera@oltreunpo.it.
Commenti