VOGHERA 12/04/2017: Fuoco nel capanno di un’abitazione. Momenti di paura per una famiglia di strada Braide. Prima le fiamme e poi l’esplosione di una bombola di Gpl
VOGHERA – L’allarme è stato dato da un automobilista che ha visto del fumo nero salire da dietro la casupola. L’uomo, residente in zona, titolare di una carrozzeria (Euroexpress), per precauzione ha anche bloccato il traffico e tenuto lontani i frequentatori della vicina GreenWay. Atto provvidenziale, perchè pochi istanti dopo si è sentito un sibilo e poi uno scoppio.
Quanto raccontato è accaduto questa mattina alle 10 in strada Braide, poco lontano dall’intersezione con via Piacenza.
Ad andare a fuoco è stato il capanno che sorge (oramai, sorgeva) accanto alla ex casa cantoniera delle Ferrovie della Stato, oggi affittata ad una famiglia, ubicata in prossimità di una curva.
Il tutto è avvenuto in pochissimi minuti: un corto circuito ha innescato una fiammella; che in brevissimo tempo si è trasformata in vero e proprio incendi; che a sua volta ha incenerito il capanno. Nella piccola dependance della casa cantoniera adibita a legnaia c’era anche una stufa e una bombola di Gpl, che all’improvviso è scoppiata contribuendo alla distruzione di quel che rimaneva del capanno.
Al momento del rogo nella casa c’era un pensionato con la moglie. L’uomo nella concitazione ha cercato (invano) di spegnere le fiamme, rimanendo leggerissimamente “scottato” alla fronte.
Poco dopo, grazie all’allarme lanciato, sono arrivati i pompieri di Voghera. Con loro polizia e carabinieri, che hanno isolato la zona. Dopo circa un’ora tutto è tornato alla normalità.
Commenti