VOGHERA 10/04/2017: Scuola digitale. Ora per comunicare con i genitori si punta sulla “App”. Succede all’Istituto Comprensivo Dante
VOGHERA – Prosegue la rivoluzione digitale nella scuola.
Dopo: sito web, accesso online alle circolari (novembre 2014), regista elettronico per la scuola secondaria (febbraio 2015), diario unico personalizzabile (settembre 2015) e registro elettronico per la scuola primaria (febbraio 2017), ecco che all’Istituto Comprensivo Dante arriva (non poteva mancare) la “App” (per mobile e desktop Ic Dante).
Il nuovo strumento, ideato per migliorare la comunicazione con i genitori, è stato presentato Sabato all’istituto vogherese.
“La funzione di quest’ultima innovazione – spiega la scuola – è quella di facilitare la diffusione delle comunicazioni attraverso la visualizzazione delle circolari, delle news e della bacheca e di raccogliere più facilmente le opinioni dei genitori sulla vita didattica ed educativa dei figli attraverso appositi questionari.”
Come Funziona la App e come ottenerla?
“E’ molto semplice – prosegue la scuola – basta scaricarla gratuitamente dagli store Apple e Android sui device desiderati, dopo di che il suo utilizzo è estremamente lineare ed intuitivo”.
Ma l’implementazione dell’interazione scuola-famiglia nell’Istituto Comprensivo Dante non termina qui. In futuro infatti è prevista la creazione di nuove postazioni internet per le famiglie, “oltre all’accesso ai servizi di segreteria online con meccanismi di autenticazione”, conclude la scuola.
Al lancio del nuovo strumento hanno presenziato le assessore al scuola e alla famiglia Marina Azzaretti e Simona Virgilio.
Commenti