VOGHERA 10/04/2017: Imparare a prevedere il tempo. A maggio c’è il corso di meteorologia di Marcello Poggi e Gabriele Campagnoli
VOGHERA – Sono aperte le adesioni per il corso di meteorologia di base, che si terrà presso la Libreria Ticinum di via Bidone 20, nelle serate di martedì 9, 23 e 30 maggio.
E’ una vera novità, pensata perché di tempo si parla tantissimo e interessa sempre più persone. “Così abbiamo pensato di rendere questa materia accessibile a tutti , per capire quali sono gli elementi principali del tempo, ma anche fornire gli strumenti per stilare una previsione meteo personale, sia che si trovi all’aperto, orientandosi col cielo e il vento, sia utilizzando i tantissimi mezzi che internet offre, senza volersi accontentare di una improbabile “faccina” fornita da una applicazione e cimentarsi in una previsione fai-da te”, dicono Marcello Poggi, specializzato in meteorologia, e da Gabriele Campagnoli, studioso di meteorologia locale e studente di scienze geologiche, che terranno le lezioni.
Il corso è pensato per essere semplice, facile anche per chi non ha alcuna conoscenza del settore o scientifica in generale.
Per informazioni contattare pocketmeteo@gmail.com o telefonare alla libreria allo 0383/212285.
Commenti