VOGHERA 06/04/2017: Auto rubate. Vetrine spaccate. Computer spariti. Notte di devastazione e razzie nelle attività commerciali lungo via Piacenza
VOGHERA – Razzia e devastazione questa notte in alcune attività commerciali che sorgono lungo via Piacenza. Una banda di malviventi fra le 2 e le 4 ha preso di mira, non si sa ancora con quale sequenza, due concessionarie d’auto e un magazzino di alimentari.
Quest’ultimo, il Barbieri-Fardella, sarebbe uscito indenne dal raid, l’allarme interno infatti ha suonato ma nulla al momento nel capannone sembra mancare.
Molto peggio invece è andata alla concessionaria Toyota, che sorge poco lontano. Intorno alle 3 i malviventi sono entrati spaccando una finestrella laterale. Una volta dentro hanno fatto razzia di computer e Ipad, cercato di rubare gli schermi piatti, e preso alcuni attrezzi dall’officina (fra cui una torcia con tanto di caricabatteria).
Il peggio però doveva ancora venire: perchè i ladri dopo aver spaccato alcune colonnine pubblicitarie, sono saliti su una C-HR e con quella, dopo aver sfondato la vetrata con un altra macchina, passando per la strada sterrata sul retro, se ne sono andati.
Unica nota positiva della serata nera per il marchio nipponico è stata il ritrovamento della medesima vettura a Bressana, dove il mezzo è stato abbandonato forse perchè senza benzina.
Il terzo raid è avvenuto alla concessionaria Citroen Vistarini. Qui nessuna auto è stata rubata, ma tutti i computer sono spariti e l’impianto d’allarme è stato distrutto a martellate per renderlo inattivo.
Per entrare nei capannoni i ladri, arrivati quasi certamente dal retro, hanno sfondato una vetrata.
Quanto accaduto nella notte, anche se non si esclude che lungo la stessa direttrice ve ne siano stati altri di raid, conferma via Piacenza come zona a rischio ladri. Poche settimane fa l’ennesimo (il terzo) colpo alla Ktm, negli anni scorsi colpi da Barbieri-Fardella e da Pedretti profumi.
Commenti