VOGHERA 05/04/2017: Unità cinofile dei carabinieri nelle scuole cittadine. Studente del Gallini pescato a detenere hashish
VOGHERA – Continua l’attività antidroga dei Carabinieri della Compagnia di Voghera guidati dal Capitano Tommaso Settimio. I militari iriensi nella giornata di ieri, dopo aver svolto nei giorni scorsi la stessa attività nella zona di competenza in Lomellina, hanno effettuato una serie di controlli, sia alla circolazione stradale che all’interno degli istituti scolastici vogheresi.
Ed è proprio durante una di queste perlustrazioni che le verifiche hanno dato esito positivo.
Con l’ausilio delle unità cinofile dell’Arma, i Carabinieri della Stazione di Voghera hanno scandagliato alcuni istituti superiori.
I cani, addestrati a fiutare le sostanze stupefacenti, durante la ricerca hanno così rinvenuto all’interno dell’Istituto Tecnico Agrario “Gallini”, nei pressi di un banco, tracce di hashish e marijuana.
I Carabinieri hanno anche individuato lo studente responsabile (un 18enne) trovandolo in possesso di 7 grammi di sostanza stupefacente del tipo “hashish”. Il giovane al termine degli accertamenti è stato segnalato.
Commenti