RIVANAZZANO VOGHERA 10/04/2017: 16enne colto con le dosi di ‘coca’ nelle tasche. Arrestato dai carabinieri di Voghera
RIVANAZZANO VOGHERA – Nella serata di sabato i Carabinieri della Compagnia di Voghera hanno svolto un massiccio servizio di controllo del territorio che ha interessato i comuni di Voghera, Rivanazzano Terme, Godiasco e Varzi.
I militari hanno effettuato una serie di controlli alla circolazione stradale in prossimità dei caselli autostradali e nelle vie di accesso alla Città, fino al limitare con il Piemonte (scopo: prevenire i reati predatori come i furti in abitazione e lo spaccio di sostanze stupefacente).
Nel corso del pattugliamento i Carabinieri della Compagnia di Voghera hanno tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio: K.I., nato in Marocco, 16enne, studente, pregiudicato, poiché trovato in possesso di 7.5 grammi di sostanza stupefacente del tipo “cocaina”.
I militari hanno deferito in stato di libertà anche I.M.C., 22enne, disoccupato, poiché deteneva 0,4 grammi di marijuana e circa 120euro.
I due giovani sono stati controllati a bordo di una autovettura a Rivanazzano Terme, nei pressi di via Mozart. Il minorenne, al termine delle verifiche fatte nella Caserma di Voghera, è stato tradotto alla casa di reclusione minorile “Beccaria” di Milano.
L’attività preventiva è stata svolta in maniera capillare impiegando sia autovetture con colori d’istituto che mezzi di copertura per intercettare potenziali ladri e spacciatori.
Commenti