VOGHERA 30/03/2017: Rapina in stazione l’uomo che gli stava facendo l’elemosina. La polizia rintraccia e denuncia il responsabile
VOGHERA – La polizia di Voghera ha deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pavia un cittadino marocchino di 23 anni per i reati di rapina e lesioni personali aggravate.
Il deferimento all’Autorità giudiziaria a seguito della denuncia di un connazionale.
Un uomo ha infatti denunciato al Commissariato di essere stato avvicinato (era venerdì scorso), nei pressi dell’autoporto, da uno sconosciuto, un altro marocchino, che gli aveva chiesto l’elemosina.
Vista l’insistenza del questuante, la vittima aveva ceduto e aveva estratto il portafogli dalla tasca per consegnargli qualcosa. A quel punto però era stata colpita alla testa con una bottiglia.
Da lì una breve colluttazione nel corso della quale il denunciante era stato colpito anche con calci e pugni, e al termine della quale il 23enne era riuscito ad allontanarsi con il telefono cellulare, il documento di identità e 180 euro in contanti.
Dopo la denuncia in commissariato, grazie alla descrizione dettagliata fornita dell’aggressore, la polizia di Voghera è riuscita a identificarlo e poi a denunciarlo.
Commenti