VOGHERA 24/03/2017: Scuola e Lavoro. Al Maserati la giornata dedicata all’incontro fra gli alunni degli istituti “tecnici” e le aziende
VOGHERA – C’è anche l’Itis Maserati di Voghera insieme all’Itis Cardano di Pavia fra le scuole superiori protagoniste dell’edizione 2017 di TecnicaMente 2.0, evoluzione del progetto TecnicaMente di Adecco – società specializzata in servizi di somministrazione di lavoro, apprendistato in staff leasing e outsourcing – nato con l’obiettivo di mettere in contatto i giovani provenienti da istituti superiori di estrazione tecnica con il mondo del lavoro.
Gli alunni delle classi quinte si presenteranno in una giornata a loro dedicata (il 25 maggio l’Itis Maserati e il 30 maggio l’Itis Cardano) attraverso i progetti sviluppati durante l’anno e commissionati dalle aziende partner dell’iniziativa, tra cui: PNR, GR Pack srl, Giotto Water srl, Futura, KC Antincendi per l’Itis Maserati di Voghera; e Bitolea, BrighSolutions, Fedegari, Gogio, Ilpra, Ugolin spa per l’Itis Cardano di Pavia.
La formula prevede che al gruppo di studenti che presenterà l’idea valutata dalla giuria come la migliore, sia offerta la partecipazione ad attività post diploma (gestite da Adecco) volte a favorire l’inserimento nel mercato del lavoro.
“Siamo convinti – dichiara Emanuela Voltini, Responsabile del progetto TecnicaMente -, che il nostro ruolo deve essere sempre più quello di #gamechanger del mercato del lavoro, una guida per orientare il cambiamento. In questa ottica, nascono iniziative come TecnicaMente in grado di ispirare, motivare e formare i giovani aiutando nel contempo le aziende ad attuare una strategia di miglioramento e sviluppo”.
Commenti