VOGHERA 22/03/2017: Torna il rosso stop all’incrocio fra via Amendola e via Corridoni
VOGHERA – L’incrocio fra via Amendola e via Corridoni tornerà ad essere presidiato dal sistema di rilevazione delle infrazioni. La telecamera che riprende chi passa con il “rosso” è in via di installazione in questi giorni e sarà attiva entro poco tempo.
Il ritorno dell’apparecchiatura è una decisione che risale al periodo commissariale, dopo che l’amministrazione Barbieri, nel 2015, aveva deciso di eliminarlo dalle strade cittadine.
Con questa operazione i semafori presidiati dagli occhi elettronici tornano ad essere tre, quello tra via Barbieri e viale Repubblica; quello tra via Lomellina e via Sormani Gavina e questo di via Amendola.
Sempre in tema di telecamere, è nei progetti del Comune il completamento del presidio degli ingressi cittadini con gli apparecchi elettronici capaci di rilevare e registrare sia le targhe dei mezzi in transito, sia le infrazioni legate alla mancanza di assicurazione e revisione.
“Questo progetto sarà portato avanti con risorse interne al Comune”, commenta l’assessore Giuseppe Carbone, dopo che la regione non ha inserito la città (le aveva già fatto due volte negli ultimi 3 anni) fra quelle destinatarie di finanziamenti ad hoc.
Infine, sempre in tema di telecamere, a breve saranno rinnovate, con sistemi di ultima generazione, le vecchie telecamere presenti in diversi punti di Voghera per la videosorveglianza.
Commenti