VOGHERA 17/03/2017: Economia. Commercianti Acol pronti per affrontare l’annata. Varate le iniziative 2017. L’assessore Azzaretti. Tutto il nostro appoggio all’associazione. Appelli ad essere uniti
VOGHERA – Nei giorni scorsi si è tenuta l’Assemblea generale dell’associazione commercianti Oltrepo lombardo (Acol) di Voghera. Durante la serata, organizzata nella sede di via Bidone, il direttivo presieduto da Giancarlo Maconi ha illustrato le attività e le iniziative che saranno svolte durate l’annata.
Fra le novità di quest’anno, dal 7 al 9 Aprile (in occasione della consueta festa di primavera, con apertura domenicale dei negozi), si terrà la “Voghera fashion week”, durante la quale, sul tema della moda ogni commerciante potrà promuovere un proprio evento (dalle mini sfilate, alla musica, alle vetrine viventi ai cocktail party); mentre i bar potranno supportare i commercianti con aperitivi a tema e musica.
Dal 19 al 28 Maggio verrà organizzata la tersa edizione di Voghera “ACOL..Ori”, durante la quale la città verrà divisa per colori in base ai quartieri, che verranno coinvolti (i colori saranno: Gialllo per il Quartiere centro; Rosso per l’Est; Verde per il Sud; Arancio per l’Ovest e Rosa per il Nord).
Arrivati a Giugno, il 25 al PalaOltrepo si terrà il 3° Vanity show, dedicato al trucco e acconciature, supportato dalle boutique che vorranno partecipare e dai negozi dei vari settore che vorranno contribuire con lo sponsor.
“Per i mesi successivi – è stato detto – a luglio avremo i Giovedì sotto le stelle organizzati dall’amministrazione e dall’assessore Azzaretti… cui non collaboreremo con attività collaterali.”
Mentre a settembre si terrà la Moda al Castello. Mentre a Dicembre ci sarà un concerto benefico tutto firmato Acol.
All’incontro con i commercianti ACOL ha presenziato l’assessore Marina Azzaretti, che ha apprezzato le “tante idee, le proposte e i progetti dall’associazione per rilanciare e rivitalizzare la nostra città”. Azzaretti ha particolarmente spronato la categoria ad essere propositiva e a essere unita per fare vivere Voghera.
Anche i vertici dell’Acol hanno puntato molto sulla necessità di fare gioco di squadra.
“In questi momenti difficili confidiamo nella vostra partecipazione massima a tutte le iniziative dell’associazione e dell’assessorato per poter ravvivare Voghera e dare un’immagine di unione e vivacità – ha detto il presidente -. Solo in questo modo potremo costruire realmente qualcosa. E solo capendolo potremo ottenere risultati.”
Infine è stato sollecitato il tesseramento, se possibile entro il 31 Marzo, preso gli uffici di via Bidone 21.
Commenti