VOGHERA 06/03/2017: “Donne per la solidarietà”. La targa 2017 va alla dottoressa Cristiana Barbieri
VOGHERA – La seconda targa “Donne per la solidarietà” (ricordando Alida Stringa) è stata consegnata, nell’ambito di un evento organizzato dall’associazione “Voghera è” presso la propria sede di via Cavallotti, alla dottoressa Cristiana Barbieri, per decenni medico ospedaliero presso il nosocomio cittadino.
La storia professionale della dottoressa Barbieri è la storia del reparto di nefrologia dell’ospedale cittadino. Ha organizzato il servizio di emodialisi, ha lavorato per l’ampliamento dei posti della dialisi, per l’apertura del laboratorio di nefrologia medica e per l’apertura dei centri di assistenza di Varzi e Broni.
Nel 2000 viene riconosciuto al servizio di nefrologia la qualifica di unità operativa complessa, di cui la dott.ssa Barbieri è stata direttore fino al 2009. Attualmente è attivissima nel volontariato. La targa “Donne per la solidarietà” le è stata consegnata da Piero Stringa.
La manifestazione svoltasi sabato scorso era intitolata “Mimose” ed è stata allestita in concomitanza con la festa della donna. Sono state esposte anche le opere di Silvia Coppola, Francesca Sboarina, Elena Castellotti, Silvia Ertola, Federica Ingrascì, Elisabetta Miracca e Rita Vaselli. Madrina dell’evento Maria Lisa Lusardi.
Commenti