VogheraNewsPavia

VOGHERA 02/03/2017: Tangenziale groviera. Altre auto danneggiate lungo la strada provinciale che gira tutt’attorno la città

Marzo 02
13:40 2017

VOGHERA – La tangenziale groviera continua a mietere “vittime. Due soltanto nella giornata di ieri. E’ accaduto nel pomeriggio, quando, distanza di poco tempo l’una dall’altra, due automobilisti hanno visto i loro pneumatici andare al creatore.

Verso le 16 è successo ad una Ford Fiesta, che ha bucato una gomma sulla rampa in uscita per Oriolo. Il guidatore ha dovuto fermarsi a cambiarla e nel contempo ha chiamato la polizia locale per fare certificare il danno provocato al suo mezzo da una buca presente sulla pubblica via.

Verso le 18 un’altra foratura. In questo caso si trattava di un’auto sportiva, finita sopra ad una delle centinaia di buche che costellano il tratto nord della tangenziale. L’incidente nei pressi del viadotto sulla rotonda di Medassino. In questo caso l’automobilista ha certificato da solo i danni facendo delle foto con il cellulare.

L’accortezza s’è resa indispensabile a fine di per poter chiedere i danni all’ente responsabile della strada: in questo caso la Provincia.

Quelli di ieri sono solo gli ultimi episodi di danni provocati alle auto dalla tangenziale di Voghera, una via che, a causa della carenza di fondi da parte degli enti pubblici, in particolare nel suo tratto nord-ovest, è diventata un campo minato.

A seguire la procedura per domandare il risarcimento così come spiegato da Piazza Italia

COME CHIEDERE IL RISARCIMENTO (ALLA PROVINCIA)

“Nel caso di incidente avvenuto su strada provinciale – spiega l’Ente -, l’infortunato o il proprietario/conducente del veicolo danneggiato può richiedere alla Provincia il risarcimento del danno subito, nel caso ritenga quest’ultima responsabile.”

Fra le condizioni cui sottostare c’è la “dimostrazione del danno e del nesso causale” che è “onere della parte che richiede il risarcimento”.

Per avviare la procedura, è necessario “inviare all’Ufficio Economato della Provincia di Pavia Piazza Italia, 2, 27100 Pavia l’apposito modulo in cui si dichiarano i danni subiti dalla/e persona/e e dal mezzo e si descrivono le modalità del sinistro.”

Inoltre è “necessario allegare la documentazione fotografica con riferimenti del luogo per identificare al meglio e con certezza il punto esatto del sinistro e qualsiasi documento e/o notizia utile (es. denuncia a forze dell’ordine) unitamente al preventivo di risarcimento.”

La Provincia oltre a raccomandare che la denuncia “deve essere tempestiva”, prescrive che la “documentazione deve pervenire in formato PDF”; e che “gli eventuali allegati fotografici a colori” devono essere inoltrati “alla casella di posta certificata all’indirizzo: provincia.pavia@pec.provincia.pv.it”.
Dopo la ricezione della richiesta l’Ufficio Economato aprirà la procedura di sinistro, in vista di un eventuale rimborso, “previo sopralluogo da parte del tecnici del Settore Viabilità.”

Per informazioni si può chiamare: Malinverni Maria Luigia allo 0382/597603, o scrivere alla mail: luigia.malinverni@provincia.pv.it

Il modulo si può scaricare al seguente link:

http://www.provincia.pv.it/index.php?option=com_content&view=category&id=1212&Itemid=125&lang=it

 

Commenti

Commenti via Facebook

SONDAGGIO: CIRCHI CON ANIMALI A VOGHERA

SONDAGGIO: SEI FAVOREVOLE O CONTRARIO ALL'ARRIVO DEI CIRCHI CON ANIMALI IN CITTA'?

View Results

Loading ... Loading ...

SONDAGGIO "ZONA 30" A PAVIA

Siete favorevoli ai 30Km/h in città a Pavia?

View Results

Loading ... Loading ...

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Marzo 2017
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a PAVIA

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a VALENZA il 30 MARZO 2025