PAVIA 11/03/2017: Questa mattina alla Becca la grande marcia dei sindaci e dei cittadini per chiedere un ponte nuovo
PAVIA – Questa mattina al ponte della Becca si terrà la grande marcia dei sindaci e dei cittadini per chiedere un ponte nuovo.
La chiusura del ponte della Becca e delle strade connesse avverrà alle ore 09. Le barriere saranno presidiate dagli agenti di Polizia locale e/o dipendenti della Provincia di Pavia abilitati, coadiuvati dai volontari della Protezione Civile.
Coloro che vorranno partecipare alla marcia dovranno segnalarlo agli addetti onde poter passare e parcheggiare la macchina lungo il tratto di strada chiusa riservata a tale scopo.
Tutti i partecipanti alla marcia residenti nei comuni del Pavese dovranno trovarsi entro le ore 9,45 alla rotonda sita nel territorio Comunale di Linarolo posta in prossimità delle barriere limitatrici degli accessi al ponte lato Pavia.
Tutti i partecipanti alla marcia residenti nei comuni dell’Oltrepò dovranno trovarsi entro le ore 9,30 al Piazzale Tornello del Comune di Mezzanino, posto di fronte al Bar e al Tabaccaio nella curva della SP 617.
Quando le strade saranno chiuse sarà impedito l’accesso delle auto al ponte.
Il corteo si muoverà dal Piazzale Tornello alle ore 10,00 e percorrerà il ponte della Becca fino alla rotonda sita nel territorio Comunale di Linarolo. Giunti sul posto si terrà un breve intrattenimento seguito dal discorso dei Sindaci e dei rappresentanti delle Associazioni di Categoria.
A seguire, il corteo al quale si aggiungeranno i partecipanti dei Comuni del Pavese, ripartirà percorrendo il ponte alla volta del Pizzale Tornello dove si terranno le interviste con le televisioni e la stampa al termine delle quali la manifestazione sarà sciolta.
Una volta terminata la manifestazione, per il rientro, i residenti nei Comuni del Pavese percorrendo il ponte ritorneranno alla rotatoria sita nel territorio Comunale di Linarolo posta in prossimità delle barriere limitatrici degli accessi al ponte.
La riapertura del ponte e delle strade connesse alla viabilità ordinaria, avverrà alle ore 13,00
Commenti