VOGHERA 15/02/2017: Morto il pedone investito in vle Repubblica. Indagato il guidatore
VOGHERA – E’ deceduto (la notizie è emersa solo ora) il pedone che era stato investito il 21 settembre del 2016, in viale della Repubblica.
Renato Scotti, 89 anni, è morto dopo essere stato ricoverato nelle rianimazioni prima del Policlinico di Pavia poi in quella di Voghera.
L’incidente era avvenuto alle 11.30 circa mentre l’uomo attraversava la strada sulle strisce. A investirlo un uomo di Voghera a bordo di una Mercedes. L’incidente era avvenuto mentre in città pioveva forte. Il pedone, con l’ombrello in mano, era stato colpito in pieno e sbalzato ad alcuni metri dalle strisce.
Subito i soccorsi e poi il ricovero e infine il decesso.
A seguito del decesso il guidatore è stato indagato per omicidio stradale. E’ la prima volta che succede in città per un reato che prevede una pena così pesante (compresa fra 2 e 7 anni di reclusione). L’automobilista come sarebbe emerso dalle veriche fatte dalla polizia locale, non era sotto l’effetto di alcol, si era fermato a soccorrere e la sua velocità era inferiore alla soglia dei 70 che fa scattare le aggravanti.
Commenti