VOGHERA 09/02/2017: Nuova legislatura. Il Pd presenta il programma dell’opposizione
VOGHERA – Nella serata di martedì 7 febbraio si è riunito il Coordinamento Cittadino del Partito Democratico che ha analizzato il risultato elettorale e valutato gli indirizzi politici da assumere nel futuro.
Il PD, dopo aver ringraziato gli elettori e gli alleati che hanno sostenuto la candidatura a sindaco del candidato Pier Ezio Ghezzi, alla luce del risultato ottenuto (49,3%), si sente investito di una “grande responsabilità politica”.
“Per la prima volta – spiega infatti il partiti – a distanza di anni, la città ha dimostrato una precisa volontà di cambiamento. Quasi 8000 elettori, scegliendo il candidato del centro-sinistra, hanno manifestato la loro determinazione a dare una svolta alla città.”
Sulla base di tali numeri il PD ribadisce la sua strategia a livello locale: “Opposizione ferma ma costruttiva in Consiglio Comunale con particolare attenzione alla realizzazione dei programmi elettorali, alla trasparenza delle decisioni e al monitoraggio di ASM, azienda strategica per la città.
Presenza attiva nei quartieri, proseguendo il progetto iniziato nel 2016 a sostegno della partecipazione dei cittadini alla gestione della cosa pubblica. Collaborazione con le organizzazioni, le associazioni e gli enti che costituiscono il tessuto sociale cittadino.”
E poi “Lavoro, salute, sicurezza, sociale, giovani” come “sfide che la città deve affrontare e vincere”.
“Voghera ha necessità di una forte azione di rilancio per assicurarsi prospettive di crescita”, conclude il PD, che “assicura, in questi ambiti, il suo contributo fattivo attraverso gruppi di lavoro tematici specifici.”
Commenti